Ciao ragazzi!
Mentre scrivo questo post sto ascoltando il nuovo disco degli AIRWAY, praticamente terminato, comodo comodo sulla poltrona di camera mia.
Sono piuttosto soddisfatto ;)
Ripenso intanto alle persone che ultimamente mi chiedono : "Allora come va col disco?" "Avete finito a Roma?" "Quando si potrà sentire qualcosa di nuovo?" Dopo la solita risposta da parte mia " si!abbiamo finito praticamente tutto, verso febbraio marzo si potrà ascoltare la nuova roba" cominciO a sentire i soliti commentI legati al fatto che oggi è impossibile vivere facendo la propria musica, che i cd non si vendono e che la musica è in crisi.
Ci penso e ci ripenso : non è la musica ad essere in crisi, ma il mercato musicale, e la differenza è davvero abissale. La musica non morirà mai, perchè è ormai parte integrante del nostro modo di vivere, di essere e di pensare; alla luce di tutto questo, sta al musicista, a chi crea la musica, fare in modo di adattare la sua attività alle esigenze della società e di chi della musica fruisce.
Basta solo un po' di intelligenza e di voglia di fare e reinventarsi per fare della musica il proprio lavoro e riuscire a camparci.
E' con questa positività e con questo spirito propositivo che noi AIRWAY affronteremo l'uscita del nuovo disco, convinti che il mercato non potrà mai dominare la nostra fame di creatività.
State pronti per le novità ;)
Sandro_AIRWAY
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Come non darti ragione! Dai dai manca poco *-*
RispondiEliminaBravo Sandrino,
RispondiEliminati appoggio sempre.
Momi :)
Questo è lo spirito giusto per affrontare le cose...
RispondiEliminaGrandi Airway!
Franky ;)
Sono assolutamente d'accordo con te! già tutto il mondo è in crisi... se lo fosse anche la musica stessa saremmo proprio presi male... per fortuna c'è la musica che ci salva dallo schifo che c'è in giro..
RispondiEliminaPS: Airway continuate così... meritate tutto il mio rispetto.
KiSkAtE
Grandi!! spero che nel album nuovo ci sia qualche pezzo screamo da paura!!! =)
RispondiEliminanon vedo l'ora **
RispondiEliminasinceramente chissene che non si vive di musica! anzi meglio così.. i soldi uccidono solo la creatività e portano a riproporre solo roba sentita e risentita.. fatalità la capacità di reinventarsi e proporre idee nuove è una caratteristica propria della scena underground.. siate fiere di dove state adesso! con affetto
RispondiEliminasinceramente se posso risponderti chi non arriva a vivere di musica prima o poi molla perchè non può dedicare tutte le sue energie nella musica...e invece noi vogliamo continuare a dedicarci ad essa al 100 per 100. e cmq non sono molto d'accordo sul discorso che il reinventarsi e proporre idee nuove sia una caratteristica del circuito underground; è vero che dalla musica indipendente vengono sempre fuori nuove idee e nuovi stimoli; ovviamente l'undergound è un punto di partenza ma poi è grazie a circuiti sempre più grossi e ad una maggiore quantità di mezzi a disposizione che le band che valgono riescono a fare cose davvero GRANDI.
RispondiEliminaDa un fan...
RispondiEliminaRagazzi leggo in queste righe una sorta di " metto le mani avanti" , mi spiego....secondo me state già mettendo in allerta i fan sul fatto che la vostra musica sia cambiata in favore delle scelte di una major discografica (ammetto che non so attualmente come sia la vostra situazione label)
Perciò in soldoni state affermando : " ragazzi scusate, il nuovo lavoro non sarà come quello vecchio, abbiamo cambiato stile" ergo non siete più gli airway cui eravamo abituati...e ciò mi porta a pensare che stia nascendo una nuova band modellata sul volere altrui.
Detto ciò, che le cose vadano come vadano, ma questo post mi puzza di furbata!
Da un fan (almeno fino ad ora)
Non dovete fare la fine del ex cantante degli HOPES DIE LAST...quel coglione è passato al pop con i broken heart college (una merda senza paragoni)...Se vi italianizzate avete perso la stima e il rispetto di uno dei vostri più grandi fan =(
RispondiEliminacazzarola u.u non avevo mai pensato a questo... i 2 commenti qui sopra mi hanno fatto riflettere e proprio questa mettina ne stavo parlando con una mia compagna di classe...spero davvero che non facciate la fine di quel Nick dei BHC... dio mi sento male solo a pensarci .-.
RispondiEliminain risposta a questi ultimi post:
RispondiEliminanessuno ha mai parlato di major, ne tanto meno di commercializzazione, abbiamo solo fatto un appunto in merito a una presunta accusa che ci era stata fatta, cioè di svenderci.
se alcuni nostri fan pretendono che il nostro sound rimanga lo stesso negli anni senza alcuna evoluzione solo per soddisfarli allora si sbagliano.
Noi abbiamo fatto un lavoro su questo disco di un anno e mezzo seguendo semplicemente le nostre esigenze creative senza che nessuno, e sottolineneamo nessuno ci dicesse cosa dovevamo fare se poi questo verrà apprezzato dai grossi canali ben venga, altrimenti noi continueremo a portare avanti la nostra musica con passione e dedizione come abbiamo fatto in questi anni.
Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.
E per l'appunto noi siamo arrivati su Mtv con un pezzo urlato, siamo stati la prima band a portare della musica "urlata" su un canale musicale molto grosso quindi per noi sarebbe stato conveniente continuare su questa linea, non avremmo avuto grossi problemi a riproporre un certo tipo di prodotto con la sicurezza di avere la strada spianata, invece anche questa volta abbiamo voluto rischiare come quel giorno che sul palco di trl quattro ragazzi urlavano.
A noi piace veramente la musica e ci piace sperimentare, cercare di andare sempre oltre i nostri limiti, per noi musica significa arte non significa adagiarsi su ciò che è più comodo.
mi viene l'ansia...;) spero col cuore che nn vi vendiate... perchè siete, a mio modesto parere, davvero davvero bravi... perchè siete VOI: con la VOSTRA musica, con il VOSTRO talento e con la la voglia di fare qualcosa di diverso dalle solite cavolare che escono in questi ultimi anni.. e voi potete capirlo meglio di me dato che siete dell'ambiente...
RispondiEliminaSono assolutamente convinta che il nuovo album sia un un ottimo lavoro... però spero che i cambiamenti siano in positivo... sono a favore del progresso musicale:):)... vi meritate tutto il supporto possibile perchè siete veri così come siete... senza mezzucci a favore del mercato musicale, delle case discografiche o della fama!
musica e artisti di qualità sono i fattori di cui abbiamo, o meglio, qualcuno di noi ha bisogno...
non è un anttacco verso nessuno, sia chiaro... è solo per esprimere il mio pensiero, sicuramente poco importante al riguardo...
mi raccomando siate voi stessi... le persone che vi seguono e che tengono a voi pensano a questo...
spero di non aver fatto arrabbiatre nessuno.. e se è successo non era mia intenzione...
KiSkAtE_3sCaP3
PS: Faded lights è, e continuerà ad essere un capolavoro per me!:P
uoo che casino u.u
RispondiEliminaio prima di trarre le mie conclusioni vorrei ascoltare l'album<3
Kia concordo con te XD
concordo con gli Airway.. quando quel giorno carlo pastore ha detto che gli Airway suoneranno un pezzo dal vivo ho pensato subito a faded lights. E invece no, cazzo, loro hanno portato Get on the dancefloor! Pazzesco, grandissimi. Questo conferma il fatto che loro non si adagiano, ma si spingono sempre oltre i limiti. Sono di un paese vicino a Treviso anche io, e io ed un mio amico vorremo formare una band in grandi linee come gli Airway, perchè loro mi hanno fatto credere che qualcosa può cambiare, che se si vuole con grandi sacrifici forse si può fare del lavoro di quello che si ama. Grazie Airway, aspetto il nuovo album e un bel live! A proposito: tra l'altro ho visto vari concerti degli Airway e non cè ne stato uno scarico, smorto o noioso. Sempre carichi, energici, trasmettono tutta la loro passione a me. GRAZIE ancora :)Credetemi, è bruttissimo per un artista essere screditato con commenti buttati al volo, un lavoro che è costato tanto sudore, per di più se stiamo parlando di un album di musica. Non dimentichiamoci che quello che vale non è il genere di musica, l'importante è che continuino a fare musica buona, bella, genuina, sincera. Musica con la M maiuscola insomma :)
RispondiEliminaSono d'accordissimo con te... parole sagge...:):) Ottimo commento..
RispondiEliminacontinuo a ripeterlo: Airway spaccate (All you have to do - is to fell the music)!:P
KiSkAtE_3sCaP3
*feel
RispondiElimina(errore di battitura.. sorry)
speriamo bene >.>
RispondiEliminaho letto su un sito che gli airway stanno cercando da distaccarsi da questa scena/genere perchè sempre piu piena di band idiote che cerca di scimmiottare il genere che ora va di moda!! oh là!! finalmenteee qualcuno l'ha detto.. è incredibile..band di questo genere vengono fuori come funghi, credono di essere dei professionisti quando la loro prima preoccupazione è lo sponsor della marca di vestiti..incredibile. Airway avete fatto bene a staccarvi...va comunque compreso che ci sono band di questa scena che, sticazzi, valgono!!..per esempio your hero, the electric diorama, hopes die last, gaia corporation.. però certe sono davvero patetiche
RispondiEliminaROCK ON!
infatti non sono stati fatti nomi su quell'intervista; ci sono effettivamente un sacco di band che valgono come quelle citate sopra (assieme ad altre) che sicuramente continueranno a fare delle belle cose; ai posteri l'ardua sentenza, tra un po' torneremo sotto torchio anche noi ;)
RispondiEliminaChe palle voglio sentire il nuovo singolo!!! *_*
RispondiEliminaviva il punk
RispondiElimina"Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare mediocramente la organizza, chi la sa fare molto poco la critica." cit.
RispondiEliminaO ma il vostro singolo esce prima di quello dei rivelardes?????
RispondiElimina