mercoledì 20 gennaio 2010

Il gusto di svegliarsi suonando.

La sveglia è puntata alle 9:30 che puntualmente slitta alle 9:45 e successivamente alle 10:00.
Finalmente sono sveglio, ma non ho neanche il tempo di rendermene realmente conto che il mio cellulare squilla, sul piccolo schermetto del telefono compare il nome di Izzy, è arrivato a prendermi. Sono le 10:15.
Bisogna scendere e raggiungere il furgone. La faccia di Izzy è sempre meno sveglia della mia sebbene lui si sia svegliato almeno 30 minuti prima di me!
C'indirizziamo verso casa di Sandro, dove ci aspetterà anche Valerio, i 10/12 minuti di tragitto che dividono casa mia dalla prima meta sono sempre abbastanza silenziosi. Io, appena sveglio parlo poco, invece Izzy guidato ancora da un pò di sonno ogni tanto farfuglia qualche cosa che io smaltisco molto velocemente con secche risposte...appena sveglio non ho mai voglia di organizzare i pensieri!.
Giunti a casa di Sandro la scena è sempre la stessa, io ed izzy da dietro il vetro del furgone alziamo la mano in segno di saluto, Sandro risponde con un cenno e il saluto viene completato dall'entrata di quest'ultimo in furgone con la frase "ciao ragazzi, tutto bene?" mentre Valerio per ricambiare la cortesia avvicina la mano tesa alla testa, sfiora la tempia e fa decollare il gesto verso l'alto, questo è il saluto ottimista alla Valerio!
Per arrivare in sala ci vogliono altri 10 minuti, il volume della radio è basso, il riscaldamento del furgone è al massimo e le nostre facce sono tutte ancora traumatizzate dal sonno tranne quella di Valerio che è sempre bella pimpante...un mistero!
In questi pochi minuti parliamo degli impegni che abbiamo durante la settimana, delle nostre nuove idee, del singolo e di come impostare un bel live e non sono rari neanche degli accenni di litigio, noi riusciamo a sfruttare il tempo davvero al massimo!.
Sono le 10:45 e siamo arrivati in sala, io tolgo la coperta dalla batteria, Vale accorda il basso e si riscalda un pò le dita, Sandro ed Izzy fumano una sigaretta.
Sono le 11:00 e siamo pronti per suonare, pronti per diventare un tutt'uno con la musica e un tutt'uno con noi stessi, il miracolo è compiuto, siamo diventati una persona sola che produce un unico suono compatto...

Ale - Airway

2 commenti: