Mi preme sottolineare innanzitutto che far parte di una band che si pone degli obbiettivi importanti, oltre che un piacere chiaramente, richiede un impiego notevole di energie, tempo e denaro.
Come ogni impegno comporta anche dei sacrifici e delle rinunce mosse però da una grande passione per quello che si sta facendo.
Tanto tempo sottratto alla famiglia,agli affetti,agli studi o al lavoro per amore della musica!
Per dare vita a tutto ciò che poi la gente vede,dai concerti ai videoclip,dai dischi alla nuova grafica su myspace, occorre un lavoro di un certo tipo,basato su scelte determinanti per l'immagine della band!
Mesi impiegati per la stesura e la registrazione di un album,lunghe trattative per realizzare un tour promozionale,ore e ore in sala a provare i pezzi e migliaia di euro per sopperire alle spese
necessarie a realizzare tutto questo e molto altro.
Sicuramente alcune tra le persone che leggeranno questo post sanno bene di cosa sto parlando,
magari perchè vivono le stesse cose in prima persona oppure perchè seguono da vicino
chi le vive.
Altre invece,per un motivo o per l'altro non c'hanno solamente mai riflettuto sopra.
Capita purtroppo anche che qualcuno tenda a liquidare in pochi secondi con commenti fuori luogo e sentenze piene di cattiveria gratuita,mesi di lavoro di molte persone.
Con questo breve intervento spero di aver acceso un piccolo riflettore su questo "dietro le quinte" che le band e chi lavora con loro conoscono bene,affinchè vengano riconosciuti gli sforzi e la dedizione di persone che credono molto in quello che fanno!
=)
Izzy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
siete grandi ragazzi!!
RispondiEliminatotale kondivisione...;) buon lavoro ragazzi. mark (melody fall)
RispondiElimina